Azienda

Moncaro Terre Cortesi

Fortemente radicata al territorio, Moncaro si impegna da sempre e in tutti i suoi siti di produzione ad applicare una filosofia basata sulla convinzione che la qualità del lavoro e dell’ambiente conducano alla qualità della produzione. Con gran parte dei vigneti coltivati seguendo le regole dell’agricoltura biologica, la sostenibilità è il focus centrale dell’azienda e viene perseguita non solo in ambito ambientale, ma anche sociale ed economico. Il controllo della filiera e i valori aziendali sono le fondamenta di una realtà in cui la quantità si lega alla qualità.
Image

Filosofia e Valori

Moncaro declina il suo sistema di valori con lo scopo di orientare e condividere, con continuità ed efficacia, le decisioni e le scelte che guidano l'attività aziendale.
Image
Image
Image

Tradizione e Innovazione

Moncaro applica nei tre siti di produzione un'unica filosofia convinta che la qualità del lavoro e la qualità dell'ambiente portino inevitabilmente alla qualità delle produzioni.
Image

La nostra storia

Moncaro nasce nel 1964 a Montecarotto, piccola cittadina ubicata nel cuore dei Castelli di Jesi, area di produzione del Verdicchio.
Image
Image
Image

Certificazioni

Per noi la qualità è un obbligo. Il nostro percorso di certificazione va oltre la conformità legislativa, Moncaro si impegna a garantire l’efficienza e la sicurezza oltre che la qualità in ambito ambientale, alimentare e lavorativo.